chi
siamo
aperto dal 2012
L'affittacamere "Dromì a l'Alpin" offre stanze raffinate e accoglienti in un suggestivo complesso ad anfiteatro nel centro del paese di Erto, affacciato sulle imponenti montagne del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane, recentemente dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Il paese domina la valle del Vajont, tristemente conosciuta per le vicende legate all'omonima diga e alla frana del Monte Toc.
L'edificio si caratterizza per la sua forte valenza architettonica e per la sua particolare conformazione.
Le camere, lussuose e confortevoli, sono dotate di letti "king-size", bagno privato con vasca, riscaldamento autonomo, televisore 40", collegamento wifi, minibar e "tea & coffee set".
L'ambiente, tranquillo e familiare, è ideale sia per soggiorni dedicati alle escursioni naturalistiche (anche su prenotazione) sia per trascorrere una tranquilla e rilassante vacanza usufruendo delle molteplici attrattive del paese, quali ad esempio:
-
visite guidate alla diga del Vajont e ai punti informativi attinenti all'evento del 1963
-
degustazione di prodotti gastronomici tipici nei vari ristoranti, trattorie e agriturismi
-
allegre serate in pizzeria o in enoteca
-
acquisto di prodotti artigianali locali
-
partecipazione alle manifestazioni folkloristiche, sagre ed eventi sportivi e culturali
I più avventurosi apprezzeranno invece le impervie e selvagge Dolomiti Friulane, in particolare il monte Duranno, il Col Nudo, la Val Zemola e la Val Vajont. Sarà possibile infatti svolgere escursioni guidate verso le valli, le cime e i rifugi del Parco o cimentarsi nell'arrampicata presso la famosa palestra di roccia nei pressi della diga.
La signora Lucia è a disposizione per fornirvi tutto il supporto, le indicazioni e i contatti per organizzare le vostre visite ed escursioni per un soggiorno indimenticabile.
Per contatti, informazioni e prezzi:
Lucia +39.335.222261
E-Mail: filippinlucia@yahoo.it (prenotazioni solo per via telefonica)
contatti
Via IX Ottobre, 66
Erto e Casso, PN 33080
Tel: +39.335.22.22.61
© 2017 by Eleonora Rossi